Raccolta delle stampe Adalberto Sartori

Piccolin Dunio

Agordo BL 1970 Falcade BL
incisore pittore

DUNIO PICCOLIN

Nasce ad Agordo (BL) nel 1970, vive e lavora a Falcade (BL).

Pittore ed illustratore si diploma all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1991. Importante per il suo percorso artistico è la frequentazione dei maestri Riccardo Schweizer, Gina Roma e Vico Calabrò. Da alcuni anni frequenta la Stamperia d’Arte Busato di Vicenza eseguendo numerose opere grafiche ad incisione e litografia; tra le principali tirature si annovera quella dedicata nel 2005 al “Giro d’Italia nelle Dolomiti” e all’Associazione Artigiani di Vicenza in occasione del restauro dell’altare di San Vincenzo, nel 2008 per il 40° della prima salita invernale della parete nord del monte Agner ad opera di Reinhold Messner e per la Cooperazione interuniversitaria Padova-Thujillo (Perù) per l’Università di Padova.

Bibliografia
2009
L’incisione italiana; La stamperia d’Arte Busato e i suoi Artisti. catalogo mostra, Gelerija Miheliceva, Ptuj, Slovenia, Aprile, pp.nn.
2010
Il Vino Inciso. La vite, l’uva, il vino. Terza raccolta, a cura di Arianna Sartori, Mantova, Centro Studi Sartori per la Grafica
2010
Un segno per 2 ruote. La bicicletta incisa. Prima raccolta, a cura di Arianna Sartori, Mantova, Centro Studi Sartori per la Grafica, ad vocem.
2019
Incisori Contemporanei a cura di Arianna Sartori: Dunio Piccolin, Mantova, Archivio n. 5 maggio
belluno-ciclisti-ad-agordo
Piccolin Dunio - Belluno - Ciclisti ad Agordo 2005
Le sue opere nella nostra raccolta
Risultati trovati: 19